Autofficina

Giovanni Micello

Dal 1987 a Lecce

contatti

Ampia gamma

di servizi

scopri tutte le offerte

servizi

Guarda la

fotogallery

guarda la fotogallery

gallery

Elettrauto Lecce

tutto per l'impiantistica elettronica dell'auto

L’autofficina Giovanni Micello di Poggiardo è da anni specializzata in tutto quello che riguarda l’impiantistica elettronica per auto. Esegue, inoltre, diagnosi e riparazioni su vetture di ogni marca e modello per quanto riguarda la gestione delle anomalie del motore, il test dello stato della batteria, l'ABS, l’air bag e l’impianto di climatizzazione, tutti elementi fondamentali per il corretto funzionamento della vettura.

L’elettrauto di Lecce è estremamente qualificato, in particolare, nella riparazione e sostituzione di compressori e nella ricarica di fluido refrigerante per aria condizionata. 
Si tratta, come è noto, di un servizio estremamente importante per la gestione dei consumi e delle prestazioni. Quello dell’aria condizionata è infatti un circuito stagno in cui avviene un ciclo termodinamico, il cui rendimento dipende dalla pressione vigente nelle sue componenti: il compressore, gli scambiatori e la valvola di laminazione.
Il controllo della pressione e l’eventuale reintegro del fluido refrigerante garantiscono un aumento delle prestazioni dell’impianto, riducendo parallelamente il consumo elettrico, a vantaggio dell’economia di combustibile. Per questo motivo, al di là di guasti al motore o alla girante del compressore, è sempre bene effettuare controlli periodici sul proprio impianto, soprattutto in primavera quando, dopo mesi di stop, il sistema può faticare a raggiungere la temperatura impostata a causa della dispersione di parte del fluido refrigerante, causando un’impennata dei consumi e un crollo delle prestazioni.
 
L’elettrauto di Lecce effettua inoltre installazione di sofisticati sistemi di allarme e di antifurto, impianti hi-fi e di telefonia veicolare e realizza check up completi con riparazioni e sostituzioni sia con ricambi originali che con ricambi alternativi, ideali per il contenimento dei costi e per la messa a punto di modifiche personalizzate di ogni tipo. 


L’attività è inoltre altamente specializzata nella riparazione e sostituzione di turbine: il gruppo turbocompressore è infatti un organo fondamentale nell’economia dei consumi di combustibile in un motore. 
Il suo cattivo funzionamento impedisce di estrarre la pressione dal collettore di scarico per trasferirla al collettore di aspirazione, comportando un grande aumento della richiesta di combustibile nelle auto con motori sovralimentati: per garantire al proprio veicolo sicurezza, alte prestazioni e sostenibilità economica ed ambientale è sempre bene effettuare i necessari controlli.